Chi sono

Cosa mi ha spinto a diventare psicoterapeuta?

Per alcuni il sogno da bambini è limpido e cristallino: calciatore, youtuber, influencer, medico, veterinaria, avere una famiglia, avere tanti soldi… Io, più che un sogno, ho sempre avuto la tendenza a prendermi cura: degli animali, dell’ambiente.

Così facendo, ho capito anche che era importante prendermi cura di me stessa e della mia storia personale.

E così ho fatto: ho iniziato un percorso di terapia, che mi ha aiutato ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza di me, dei miei movimenti psichici, delle mie emozioni. Questo mi ha permesso di modificare i miei atteggiamenti, di cambiare, migliorando la mia vita e le mie relazioni con l’altro.

In tutto questo ho iniziato a prendermi cura anche degli altri, ad accompagnare le persone in un percorso di consapevolezza di sé e delle loro relazioni con gli altri.

I miei studi e la mia attività professionale

Dopo la laurea in Psicologia ad indirizzo clinico all’Università di Padova nel 2003, ho collaborato come psicologa nel progetto “Relazioni di cura e reti di sostegno” della coop Punto e a Capo e nel “Progetto prostata” dell’Istituto dei Tumori di Milano.

Nel 2006 ho iniziato – parallelamente alle altre collaborazioni – ad esercitare l’attività di psicologa nel mio studio privato ed ho frequentato l’Istituto ANEB di Milano per conseguire la specializzazione post laurea in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, ottenuta nel 2010.

Dal 2013 collaboro con Psicodizione come consulente per l’area evolutiva e nel 2017 ho frequentato il corso post laurea in Analista dell’età evolutiva presso presso il CIPA di Milano.

In questo periodo – oltre a collaborare prima con CSV Milano e con CSV Monza e Brianza come responsabile dell’Area Territorio prima e dell’Area Formazione poi – sono diventata mamma di due figli.

Da alcuni anni mi sono specializzata nelle terapie online, prima seguendo le famiglie di bambini balbuzienti in età prescolare per Psicodizione e poi ampliando questa possibilità anche ai pazienti privati.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con tessera numero 03/8775.

Prenota la tua call senza impegno

Contattami qui